Condividi su

Al via i campionati della pallavolo femminile per la ISSA Novara che chiude i primi impegni ufficiali della nuova stagione 2024-2025 con la in Serie B1, impegnata alla Palestra Peretti di Novara contro il Volley Academy Valtellina & Valchiavenna.

La prima partita casalinga della SIM Immobiliare ISSA si chiude a favore per 3 set a 0, in un match punto a punto che non ha mai visto cedere le atlete novaresi.

“Si preannunciava una partita dura – commenta Erica Giacomel, capitana e schiacciatrice SIM Immobiliare ISSA – perché la prima di campionato ha sempre una certa effervescenza. Con la promozione dello scorso anno, affrontiamo un nuovo campionato e anche se ci sono alcune veterane, tra cui io, l’emozione si fa comunque sentire. Abbiamo detto di mettercela tutta e abbiamo portato a casa un bellissimo risultato: abbiamo saputo rialzarci da alcuni momenti no e abbiamo lavorato come squadra, ci siamo aiutate molto. E se questi sono i presupposti direi che è un buon inizio.”

“La differenza tra noi e loro è stata sicuramente l’esperienza – aggiunge Alice Bocchino, schiacciatrice SIM Immobiliare ISSA – È stata una partita molto tirata, loro infatti sono fisicamente forti. Ma noi abbiamo qualcosa in più a livello di esperienza e continuità, quindi anche di momenti in cui ci hanno ripreso siamo riuscite a rimanere calme nei momenti più importanti.”

La serata ha visto poi scendere in campo la serie C giallonera Hajro Tetti ISSA contro la Pallavolo Montalto Dora. Partita di esordio per la serie C dal sapore amaro che si chiude con una sconfitta per 3 set a 0 a favore delle ospiti. Il difficile primo set non ha però demotivato le atlete novaresi, che hanno provato una ripresa nei successivi.

Condividi su

Leggi anche

Casa
l'AZIONE

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara: sede definitiva dopo 4 anni

Monica Curino

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino