Condividi su

Una camera oscura e tante stanze e spazi da indagare, tra quiz ed enigmi, per una caccia al tesoro che ha fatto conoscere ai partecipanti curiosità e segreti dell’ex Caserma Passalacqua e della città, a Novara. Il tutto immedesimandosi in un gruppo di militari di fine ‘800 che, catapultati in una Caserma dei giorni nostri, completamente rivoluzionata e resa idonea ad attività e appuntamenti per i giovani, è impegnato nel ripristinare la giusta linea temporale. E tornare così alla propria epoca. Il tutto in soli 60 minuti.

Sono stati gli ingredienti di “Dal passato al futuro. Un’avventura a nòva: caccia al tesoro tra enigmi e sfide per una buona causa”, promossa da Nòva, centro di aggregazione giovanile all’interno della Caserma Passalacqua. Un appuntamento che ha visto partecipare sette squadre formate al massimo da cinque componenti e che ha saputo coinvolgere tanto ragazzi quanto adulti e anche alcuni bambini, che hanno gareggiato insieme ai genitori. Un evento che, grazie alle informazioni trovate sul sito dell’Agenzia turistica locale, ha portato anche una famiglia da Romagnano Sesia.

Quanto raccolto dalle iscrizioni all’evento andrà ora a sostenere la campagna “Innova”, promossa con la Fondazione Comunità del Novarese, per sostenere lo sviluppo del centro Nòva, che il prossimo anno vedrà l’avvio di una serie di cantieri.

Articolo completo come anche tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 18 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Casa
l'AZIONE

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara: sede definitiva dopo 4 anni

Monica Curino

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino