Condividi su

ACT, Arona Città-Teatro sta per ripartire con la rassegna di spettacoli per la stagione teatrale 2024-2025 “Nativi Teatrali”. La rassegna comprende un progetto dedicato ai bambini e ragazzi da 0 a 18 anni. Con cinque spettacoli aperti a qualsiasi pubblico e tre spettacoli selezioni per le scuole.

La rassegna, organizzata da Act in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, riconferma la dedizione al teatro per il territorio, avvicinando i più giovani al mondo dello spettacolo dal vivo.

Rassegna teatrale per tutti

L’omino del pane e della mela
Sabato 16 novembre 2024, ore 17:00, al Teatro San Carlo, uno spettacolo per bambini dai 3 anni in su. Due clown-cuochi scoprono piccoli omini che vivono in una pagnotta e una mela, guidando i piccoli spettatori in un viaggio magico alla scoperta degli alimenti.

KANU
Sabato 14 dicembre 2024, ore 17:00, al Teatro San Carlo, uno spettacolo musicale per bambini dai 4 anni, con Griot del Burkina Faso che narrano storie tradizionali accompagnate da strumenti africani. Un viaggio nel potere della parola e delle tradizioni orali.

L’omino della pioggia
Sabato 11 gennaio 2025, ore 17:00, al Teatro San Carlo, uno spettacolo magico e visivo per bambini dai 3 anni. L’omino della pioggia affascina con bolle di sapone e straordinari effetti scenici che trasportano il pubblico in un mondo onirico.

I musicanti di Brema
Sabato 8 febbraio 2025, ore 17:00, al Teatro San Carlo, lo spettacolo racconta la celebre storia degli animali della fiaba dei fratelli Grimm. Perfetto per bambini dai 4 anni, celebra la musica e la ricerca della felicità in una città magica.

SPOT
Sabato 15 febbraio 2025, ore 17:00, al Clapannone, uno spettacolo pensato per i piccolissimi, dai 1 ai 5 anni. Spot è un personaggio che si muove attraverso luci e colori, stimolando la meraviglia e l’immaginazione dei bambini.

Rassegna per le scuole

SPOT (Scuola materna)
Venerdì 14 febbraio 2025, ore 10:30, lo stesso spettacolo viene proposto per il pubblico scolastico, permettendo ai bambini di esplorare la magia della luce attraverso il personaggio di Spot.

Le rocambolesche avventure dell’orso Nicola, del ragnetto Eugenio e del moscerino che voleva vedere il mondo (Scuola primaria).
Giovedì 13 febbraio 2025, ore 10:30, uno spettacolo che celebra l’amicizia e le differenze attraverso le avventure di un orso, un ragno e un moscerino. Perfetto per i bambini delle scuole primarie.

Q come scuola (Scuola media)
Venerdì 21 febbraio 2025, ore 11:00, uno spettacolo rivolto ai ragazzi delle scuole medie. Giovanna, una studentessa ribelle, scopre nuove regole per vivere la scuola in modo creativo e diverso, rompendo con la routine.

Per ulteriori informazioni seguire il link per la pagina web dedicata.

Questo ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il SEMPIONE

A Massino Visconti riprende l’attività post cresima

Claudio Andrea Klun

arona teatro 2025 stagione rassegna nativi teatrali
il SEMPIONE

Arona Città-Teatro parte con la rassegna 2024-2025 “Nativi”

Luca Crocco

il SEMPIONE

L’Avis di Arona sta per avere una nuova casa

Giulia Dusio

Don Gianfranco e don Fabrizio
il SEMPIONE

Il compleanno dell’oratorio di Castelletto Ticino (e di don Fabrizio)

Fabrizio Frattini