Un centinaio di spettatori, tanto divertimento e solidarietà. Con questi ingredienti la partita ‘Un calcio al tumore’ ne è uscita vincitrice, al di là del risultato. La sfida benefica, con raccolta fondi destinata ai reparti di oncologia e oncologia pediatrica dell’ospedale Maggiore di Novara con il supporto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Novara, ha visto grandi protagoniste una selezione ‘mista’ degli amministratori comunali capitanati dall’assessore allo sport Matteo Nervi sfidare ed aver la meglio per 18-4 sul Real Novara del presidente e giocatore Alessandro Berardi.
Per i primi sono scesi in campo anche Matteo Zarini, Filippo Tomasi, Luca Nisi, Stefano Corridori, Andrea Salsa e Yassine Jouhari, per i novaresi Pasquale Fierro, Antony Borruto, Marco Colma, Davide Biscione e Daniele Fazio. Ad allietare la serata ci hanno pensato le ragazze del Twirling Oleggio, presenti alla manifestazione con un originale programma ritmico e acrobatico mentre, a bordo campo, ha fatto il tifo anche la presidente di Lilt Novara Giuseppina Gambaro.
“L’impegno di tutti nel nome della solidarietà, contro un unico avversario – dice Nervi – questa partita ha rappresentato un importante momento di unione della comunità per sostenere chi combatte contro il tumore, offrendo non solo un aiuto concreto ma anche un segnale di speranza e di vicinanza”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola giovedì 31 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui