E’ un Novara che sta crescendo sotto il profilo della personalità. A confermarlo è stata la partita interna di martedì scorso contro il Vicenza, una delle grandi del campionato.
Il pareggio per 0 a 0 della formazione di mister Jack Gattuso ha evidenziato come il Novara abbia anche in panchina elementi che possono alternarsi con i titolari.
Il centrocampista Basso è ad esempio un giocatore che quando chiamato in causa si è fatto sempre trovare pronto così come Cannavaro in difesa. Una squadra che tra l’altro ritrova Lorenzini dopo i mesi in cui non è potuto essere impiegato. Un ritorno preziosissimo per il miglior giocatore della difesa della passata stagione.
Questo sabato, alle 15, gli azzurri torneranno a giocare ancora tra le mura amiche affrontando il Caldiero Terme.
Dopo due pareggi consecutivi Ranieri e compagni proveranno a ritrovare i tre punti per mantenere la zona play off. Fondamentale sarà mantenere l’approccio giusto contro una formazione da non sottovalutare.
«Diamo continuità ai nostri risultati, non era facile portare a casa dei punti e questo testimonia che la squadra comincia ad essere matura. I ragazzi hanno capito come comportarsi in certi momenti della gara. Bisogna anche sapersi “accontentare”, anche se contro il Vicenza un pareggio è ben altro. Ora dobbiamo proseguire su questa strada sperando sia quella giusta».