Condividi su

Dopo corso Matteotti e viale Mazzini tocca ora a viale Paganini. La giunta comunale ne ha infatti da poco approvato il progetto di riqualificazione. La progettazione è stata infatti affidata all’architetto Enrico Marforio, già ideatore del nuovo viale Mazzini. “Dopo le prime due strade – spiega l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Alessandra Balocco – era doverosa e necessaria anche questa riqualificazione. Con un intervento radicale, dopo tanto tempo, posto che la semplice manutenzione ordinaria non basta più”. I lavori, che dovrebbero iniziare la prossima primavera.

Una consistente riconfigurazione delle aree di sosta e parcheggio, la revisione del sistema alberato in modo compatibile con la collocazione dei mezzi relativi al mercato, la riqualificazione delle pavimentazioni con interventi di rinnovo e integrazione di quelle già in essere mantenendo la stessa tipologia esistente e la realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione in sostituzione di quello esistente ormai obsoleto.

Previsti 71 posti auto, 40 dei quali sul lato nord e 31 sul quello opposto e 3 riservati ai disabili e la messa a dimora di 31 nuovi alberi e il posizionamento di lampade led: 28 saranno su palo basso per i percorsi pedonali, 16 i proiettori per l’illuminazione stradale”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 8 novembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui


Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Acqua Novara Vco ha terminato i lavori, riaperto il parcheggio della Guandra a Oleggio

Flavio Bosetti