Sarà un Natale 2024 e un Capodanno ricco di iniziative, compresa qualche bella sorpresa dell’ultimo momento, ma soprattutto da vivere insieme. “Sì, quello che arriva sarà un ‘Natale insieme’ – conferma l’assessore al commercio Diego Bellini – da vivere come un grande momento di festa. E che soprattutto non dimentichi nessuno”.
Le iniziative in calendario iniziano domenica 8 dicembre: al mattino con il tradizionale Mercatino delle associazioni e, nel pomeriggio dalle 15, per l’altrettanto consolidato ‘Natale sul Corso’. Alle 17 l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Martiri e delle luminarie. Per queste ultime si sta tuttavia lavorando per anticiparle già domenica 1 dicembre.
Sabato 14 e domenica 15 toccherà a hobbisti e artigiani affollare che le loro ‘idee regalo’ il Villaggio di Natale che si snoderà per tutte le vie del centro storico. Non mancheranno canti gospel, le recite e gli artisti di strada oltre ai punti di ristoro per recuperare le energie e ripartire di slancio.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 22 novembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui