Condividi su

Riaperto il parcheggio della Guandra. A cinque anni dalla chiusura, e dopo un triennio per i lavori di sistemazione, torna quindi a disposizione della cittadinanza. E’ terminato in questi giorni un importante lavoro di completo ripristino e consolidamento dell’intera area dopo il cedimento conseguente alla rottura del condotto fognario sotterraneo. “Nel dicembre 2019 – ricorda il sindaco Andrea Baldassini – il tunnel fognario subì una rottura con cedimento del terreno soprastante. Il problema però non era di facile soluzione dato che il fondo del condotto si trovava a 12 metri di profondità e non sarebbe stato possibile scavare fino a quella profondità senza interrompere via Circonvallazione e via Don Minzoni”.

Come si presenta oggi? “Qualche settimana fa Acqua Novara Vco ci ha riconsegnato l’area. Abbiamo quindi provveduto a realizzare una nuova segnaletica, allargare l’accesso da via Don Minzoni e rifare le zone verdi con nuove piantumazioni”. Da ieri giovedì 19 è quindi stato riaperto al pubblico. “Nelle prossime settimane – conclude il primo cittadino – Enel X installerà la colonnina Fast per la ricarica delle auto elettriche che era stata tolta per l’esecuzione dei lavori”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 20 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Acqua Novara Vco ha terminato i lavori, riaperto il parcheggio della Guandra a Oleggio

Flavio Bosetti