Condividi su

Con il titolo di “Porta la speranza”, domenica pomeriggio, il “Presepe vivente” targato parrocchie della Madonna Pellegrina e di San Pietro Mosezzo, ha animato il centro di Novara (foto Alessandro Visconti).

Una rappresentazione della Natività che ha raggiunto la diciannovesima edizione. A organizzarla, con le due parrocchie, l’associazione Nexus, i salesiani e l’Agesc, l’Associazione genitori scuole cattoliche di Novara.

Tanti i raffiguranti, che hanno dato vita all’evento, seguito da molti novaresi in centro per gli ultimi acquisti di Natale. In costume anche don Franco Belloni, parroco a San Pietro e per molti anni alla Pellegrina, e a cui si deve l’idea del Presepe Vivente, ma anche don Beniamino Agliati, coadiutore alla Pellegrina e don Maurizio Gagliardini. Come anche tanti volontari dell’associazione Nexus, a partire dal presidente, Alessandro Noja.

Il Presepe si è aperto in piazza Matteotti, davanti alla sede di Provincia e Prefettura, con alcuni brani natalizi eseguiti dal coro di Comunione e Liberazione e da una band di giovani, diretti da Paolo Sturman. Seconda tappa all’interno dei giardini di Palazzo Natta, con la rappresentazione di un’altra scena.

E quindi ancora piazza delle Erbe e, gran finale, nel cortile del Broletto, con la nascita di Gesù Bambino.

Una manifestazione che ha voluto portare in città il vero spirito del Natale tra le strade e le piazze, sommerse in questi giorni dal frastuono delle corse per gli ultimi acquisti.

Altri articoli così come altri servizi di approfondimento si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola da venerdì 20 dicembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero cliccando qui

Condividi su

Leggi anche

Ricettario
l'AZIONE

Un ricettario dello chef Colasanto per aiutare la Cooperativa Prisma di Novara

Monica Curino

Pranzi
l'AZIONE

Pranzi di Natale di Sant’Egidio a Novara per gli ultimi

Monica Curino

Installazione
l'AZIONE

Gigantesca installazione luminosa di Natale tra via Calvari e via Poletti a Novara

Monica Curino

Casa
l'AZIONE

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara: sede definitiva dopo 4 anni

Monica Curino