Condividi su

Dal 21 gennaio al prossimo 10 febbraio, quando saranno aperte le iscrizioni alle scuole superiori del prossimo anno, tra le possibili scelte sarà possibile farlo anche per una sezione distaccata del Liceo scientifico statale ‘Antonelli’. L’amministrazione comunale, con apposita delibera di giunta, ha infatti dato la disponibilità degli spazi al Liceo per partire con un nuovo ciclo di studi in città.

“La Provincia – spiega il sindaco Andrea Baldassini – ha recepito questa disponibilità comunicandola alla Regione. Preciso che non è stato richiesto un nuovo plesso scolastico, cosa non consentita dalla Regione stessa, ma la possibilità di avere qui una sezione distaccata”.

Quindi? “Quindi il liceo scientifico aprirà le iscrizioni anche per la sezione distaccata di Oleggio che partirà a settembre 2025 se ci sarà chiaramente il numero minimo di 18 iscritti che consentano la composizione di una classe prima”.

Come fare per iscriversi? “Le famiglie degli studenti interessati possono confrontarsi direttamente con il liceo Antonelli e iscrivere, come prima scelta, i propri figli alla sezione di Oleggio. Inoltre, visto che è possibile operare anche una seconda scelta, si può indicare la sede di Novara oppure una qualsiasi altra scuola superiore che sarà considerata solo nel caso in cui le iscrizioni di Oleggio non raggiungano il numero minimo”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 17 gennaio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Tra passato, presente e futuro il 2025 a Oleggio visto dal sindaco Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

L’ultimo saluto a Franca Manischiari, storica presidente del gruppo vincenziano oleggese

Flavio Bosetti