Condividi su

L’Oleggio Sportiva ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2025-2026 affidando la guida tecnica della prima squadra a Emiliano Rossini. Il neo trainer degli ‘orange’, classe 1972, vanta è volto molto conosciuto grazie a un curriculum di tutto rispetto. Nella sua lunga carriera da allenatore ha svolto l’incarico anche a livello professionistico con team del calibro di Novara, Pro Vercelli e Gozzano. “Inizio questa nuova esperienza con tanto entusiasmo – queste le prime parole di Rossini – come quando ho ricevuto la chiamata da parte del presidente Foglio”.

Con quali obiettivi si accomoda sulla panchina arancione? “Puntare a un campionato tranquillo, raggiungendo il prima possibile la salvezza. Il tutto insieme alle riconferme e ai nuovi giocatori che arriveranno. Dovremo essere bravi a iniziare bene e a dare continuità”.

Ottime notizie arrivano anche dal settore giovanile con la Juniores che trionfa in finale e alza la prima Coppa Piemonte della sua storia. Il cielo s’è tinto di arancione nell’ultimo atto della manifestazione giocato a Casale Monferrato. Il rotondo 4-1 inflitto ai pari età dell’Albese è stato un successo di squadra corroborato da una ‘firma’ di sicuro futuro. A prendersi la scena è stato bomber ‘Salah’ Abdelrhaman Attià, capace di partecipare ad ogni singola azione da gol, realizzare una splendida tripletta, fornire l’assist per la seconda marcatura e guadagnarsi pure un calcio di rigore.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 4 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Con le domeniche ‘Come Dio comanda’ iniziano a Oleggio i ritiri del catechismo

Redazione

Oleggio, la collina di villa Troillet verrà riqualificata e diventerà un parco pubblico
il CITTADINO OLEGGESE

Un viaggio tra colori ed emozioni per celebrare la vita e l’arte di Francesco Sonzini

Redazione

il CITTADINO OLEGGESE

Ricordi e riconoscimenti chiudono i festeggiamenti del 90° del Gruppo Alpini Oleggio

Redazione