Condividi su

A pochi giorni dall’apertura dell’anno scolastico 2025/26 l’amministrazione comunale di Oleggio ha acquistato un secondo mezzo scuolabus. “Risulta essere un servizio sempre più indispensabile – spiega l’assessore Giuseppe Muratore – per una città come la nostra che si sviluppa su un ampio territorio ed è costituita da diverse frazioni, alcune distanti anche parecchi chilometri dal centro storico. L’aumento dell’offerta di tale servizio servizio, che ricordo in precedenza dato in appalto a società di autotrasporti, da quest’anno scolastico sarà a carico del Comune”.

L’amministrazione ha inoltre valutato di riprendersi in carico la totalità del servizio, assumendo un nuovo autista. “Dai 120 ai 130 studenti è la media annuale dei ragazzi che usufruiscono del trasporto scolastico verso l’Istituto Comprensivo Verjus – conclude Muratore – che comprende sei plessi scolastici con due scuole materne, tre elementari e una media. Mentre altri comuni hanno fatto scelte molto drastiche, come quella di togliere questo servizio visto i costi sempre più elevati, il nostro con le tariffe calmierate anche grazie alle fasce Isee che riescono a coprire circa il 30% della spesa, ha optato per una scelta controcorrente ma fatta sicuramente nell’ottica dell’aiuto alle famiglie”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 29 agosto con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Con le domeniche ‘Come Dio comanda’ iniziano a Oleggio i ritiri del catechismo

Redazione

Oleggio, la collina di villa Troillet verrà riqualificata e diventerà un parco pubblico
il CITTADINO OLEGGESE

Un viaggio tra colori ed emozioni per celebrare la vita e l’arte di Francesco Sonzini

Redazione

il CITTADINO OLEGGESE

Ricordi e riconoscimenti chiudono i festeggiamenti del 90° del Gruppo Alpini Oleggio

Redazione