Condividi su

Daniele Berio è il primo candidato alla carica di sindaco. A presentarlo sono stati Pd e Omegna Si Cambia che avranno l’appoggio della lista civica Omegna Riparte, che in giunta attualmente esprime due assessori Franco Gemelli ed Andrea Viganò, anche se quest’ultimo non si è espresso.

Per ora resta alla finestra Sinistra Comune che ha sempre partecipato agli incontri tra le parti, ma la posizione del vice sindaco reggente Mimma Moscatiello è tutta da decifrare ed è quasi certo che non sarà a fianco di Berio.

Per quanto riguarda un accordo del centrosinistra con il Terzo Polo lo scenario è negativo; i suoi rappresentanti hanno espresso un veto sui nomi presentati e indicano Mimma Moscatiello come «il nome giusto»

Sull’altro fronte sembra ancora in alto mare il centrodestra che sta scegliendo tra una serie di candidati ma oggi non è ancora stato individuato un nome che possa unire tutta la coalizione. Un nome molto chiacchierato è quello di Massimo Nobili, ex presidente della Provincia del Vco e molto noto ad omegna per essere stato anche il presidente del Comitato di San Vito che organizza tutti gli eventi connnessi alla festa patronale; altro profilo molto in voga è quello di Giulio Lapidari, consigliere di Forza Italia, in passato assessore allo sport, consigliere comunale e provinciale. Ma i nomi in ballo sono molti.

Ad Omegna si voterà in primavera, molto probabilmente a turno unico

L’articolo sul nostro settimanale in edicola venerdì 10 febbraio e disponibile anche online

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Un particolare della statua della Madonna dal Cuore d'Oro al Seminario di Gozzano
l'INFORMATORE

Si conclude la peregrinatio della Madonna dal cuore d’oro con la fiaccolata verso il seminario di Gozzano

Redazione