Condividi su

Un grande successo di pubblico, sulla falsa riga delle precedenti edizioni, per la 3a ‘Giornata De.Co. – Eccellenze trecatesi’. “L’obiettivo dell’iniziativa – ricorda l’assessore Patrizia Dattrino – è stato quello di promuovere la tipicità e la qualità dei prodotti trecatesi, finalità che questa amministrazione persegue dal 2020 con l’istituzione del marchio ‘De.Co. – Denominazione comunale’ e la stessa Giornata De.Co. per valorizzare un importante aspetto del patrimonio d’identità territoriale che va tutelato e pubblicizzato”.

Novità di quest’anno, oltre all’apertura del punto De.Co. nei locali sotto i portici del municipio, il gazebo allestito all’interno dell’agrimercato di Campagna Amica in piazza Cavour con degustazione di colombe pasquali ai frutti di bosco e di riso. Ai partecipanti anche un gradito omaggio: “Le borse in tela con il marchio De.Co – conclude Dattrino – e il materiale informativo per raccontare nel dettaglio la tipicità dei prodotti esposti. Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo Alpini ‘A. Geddo’ è stato distribuito il risotto allo zafferano, altro ‘ambasciatore’ dei prodotti del nostro territorio. Proprio in virtù del gradimento e dell’ottimo riscontro e per far conoscere le preziose risorse rappresentate dal ‘made locale’, per il prossimo anno la Giornata De.Co. ospiterà tutti i Comuni della nostra provincia che possono vantare prodotti a Denominazione comunale”.

Nel frattempo, fino al prossimo week end, sarà possibile usufruire delle visite guidate alle aziende che hanno aderito al progetto.

L’articolo integrale sul nostro giornale, in edicola venerdì 24 marzo e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Cimitero di Novara: previsti una serie di interventi

Marco Cito

Enoc
l'AZIONE

Enoc presidente dell’Ambulatorio di Pronta Accoglienza Suor Nemesia a Novara

Monica Curino

Novara-Fiorenzuola 2 a 0
l'AZIONE

Il Novara vince con il Fiorenzuola ma va ai play out

Marco Cito

l'AZIONE

Novara: premi a 32 aziende interessate al benessere dei dipendenti

Marco Cito