Condividi su

“Premio Stampa Club Città di Novara 2022” al pianista e direttore d’orchestra novarese Riccardo Bisatti. La consegna del riconoscimento, mercoledì sera 19 aprile, all’albergo Italia di via Solaroli, a Novara.

Il premio è stato assegnato al musicista con questa motivazione: “Grande rivelazione della musica”.

La prestigiosa targa del Premio, rivolto a chi, con le sue affermazioni, ha portato onore e prestigio a Novara, è stata consegnata a Bisatti dalla presidente del Club Serena Fiocchi, alla presenza di un folto pubblico di soci. Accanto a Fiocchi anche le due vicepresidenti del Club, Enrica Patti e Raffaella Lucariello.

Il racconto del giovane musicista, 22 anni soltanto e già un’importante carriera, è stato accolto con grandi applausi. Bisatti ha raccontato della sua passione per la musica e dei tanti premi, anche internazionali, vinti. Ora direttore d’orchestra al Teatro Regio di Torino, Riccardo Bisatti è sempre proiettato, grazie all’eccezionale talento, verso nuovi significativi traguardi.

Il pianista e direttore d’orchestra si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “G. Cantelli” di Novara con Alessandro Commellato e Renato Principe, perfezionandosi anche in fortepiano e clavicembalo. Ha poi proseguito gli studi di direzione d’orchestra al Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida di Daniele Agiman, dopo aver studiato con Matteo Beltrami a Novara.

Bisatti succede, nell’albo dei vincitori del Premio Stampa Club, a Mariella Enoc, insignita del premio nel maggio dello scorso anno.

Condividi su

Leggi anche

Ricettario
l'AZIONE

Un ricettario dello chef Colasanto per aiutare la Cooperativa Prisma di Novara

Monica Curino

Pranzi
l'AZIONE

Pranzi di Natale di Sant’Egidio a Novara per gli ultimi

Monica Curino

Installazione
l'AZIONE

Gigantesca installazione luminosa di Natale tra via Calvari e via Poletti a Novara

Monica Curino

Casa
l'AZIONE

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara: sede definitiva dopo 4 anni

Monica Curino