Condividi su

L’associazione Vox Organi di Bellinzago Novarese rende noto il suo programma per il periodo compreso tra i prossimi mesi di maggio e settembre.

Si parte sabato 13 maggio, alle 21 in Sant’Anna, con il concerto del maestro Massimo Gabba per quello che “per noi – spiega il presidente di Vox Organi Giovanni Loddo – e per il lavoro svolto in questi anni, affinché si potesse concretizzare il restauro dell’organo barocco, è uno tra gli appuntamenti più importanti. proprio perché l’organo sarà il vero e unico protagonista del concerto tenuto dal maestro, titolare docente della cattedra di organo principale presso il Conservatorio Guido Cantelli di Novara”.

Altri importanti appuntamenti organisti si terranno tra maggio e settembre “per questioni di microclima – aggiunge Loddo – e miglior stabilizzazione della complessa meccanica dell’organo. Nella due giorni del 24 e 25 maggio, in collaborazione col ‘Cantelli’, avremo quindi ospite Francesco Cera, docente di fama mondiale, che terrà una masterclass proprio sul ‘nostro’ organo.

La masterclass è logicamente indirizzata a tutti gli allievi dei Conservatori limitrofi, ma sarà gratuitamente aperta a interessati, musicisti, appassionati e liberi cittadini”. Gli orari, al momento indicativi, prevedono l’inizio dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.

A conclusione della masterclass, alle 21 di giovedì 25, il maestro Cera omaggerà tutti i presenti con un suo concerto. I successivi appuntamenti con i concerti d’organo sono in calendario il 26 luglio per la festività di Sant’Anna e il 16 settembre con due concertisti di fama internazionale.
Sabato 10 giugno, alle 21, tutti alla Badia di Dulzago per un concerto di Musica Celtica con i ‘Cantlos’ quindi il 22 luglio, al cineteatro dell’oratorio, concerto/musical Grease “preceduto da un apericena – conclude Loddo – con lo scopo di raccogliere fondi per le nostre attività”.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il RICREO

Una mostra di preziose icone all’oratorio del Santo Rosario a Bellinzago

Andrea Bagnati

Comune di Bellinzago
il RICREO

Nuova modalità di accesso al centro di conferimento di Via Demedici di Bellinzago

Redazione

il RICREO

Cinque cori cantano Armonie di fede nel concerto che apre l’Ottavario di san Clemente a Bellinzago

Andrea Bagnati

il RICREO

A Bellinzago si preparano i presepi per il Natale

Andrea Bagnati