Torna, alla parrocchia di San Francesco alla Rizzottaglia, a Novara, la tradizionale “Festa di Maggio”, che, da venerdì 12 a domenica 14, animerà gli spazi di via Lualdi 21 con momenti di incontro tra musica, cene e pranzi comunitari.
Tante occasioni per incontrarsi, ritrovarsi e confrontarsi. Soprattutto per stare insieme in allegria.
Si tratta della seconda “Festa di Maggio” dopo lo stop legato per ben due anni all’emergenza per il Coronavirus. Il ritorno alla normalità era avvenuto con l’edizione dello scorso anno.
Una tre giorni, la “Festa di Maggio”, che non celebra alcuna particolare ricorrenza religiosa (la patronale della parrocchia guidata da don Alberto Agnesina è a settembre) e non prevede cerimonie o incontri di formazione, ma che è ugualmente importante come momento di condivisione. Giorni dove rafforzare
legami già esistenti all’interno della comunità, ma anche occasione per creare nuovi rapporti, nuove amicizie.
Si parte, dunque, venerdì 12, alle 19,30, con la cena sotto al tendone di via Lualdi. La serata sarà animata dal “Club80”, che, da sempre, propone il meglio della musica dei ‘favolosi eighty’, rigorosamente dal vivo. Un venerdì, dunque, tra brani indimenticabili della storia musicale italiana e internazionale. Dai Duran Duran agli Spandau Ballett, passando per tanti brani italiani.
L’articolo integrale sul nostro settimanale, disponibile in edicola e sfogliabile online.