Condividi su

Festa delle Famiglie e Graduation Day. Sono due dei prossimi appuntamenti promossi dall’assessorato all’Istruzione e alla Gentilezza del Comune di Novara.

Il primo evento è in programma sabato 27, quando si terrà la quinta edizione dell’iniziativa, dedicata a tutte le famiglie di Novara e del Novarese.

L’appuntamento avrà come location il Parco delle Betulle, dalle 10 alle 18.

Qui si potranno trovare le famiglie, grandi e bambini, che potranno vivere giochi, laboratori, attività e molto altro. In programma anche momenti di teatro organizzati dal Centro per le Famiglie in collaborazione con altre realtà educative e associazioni del territorio, come Cabiria Teatro.

A fare da protagonista, quest’anno, sarà il tema della ‘gentilezza’, visto che la nostra città è la capitale del progetto “Costruiamo Gentilezza” per il 2023.

La grande festa è stata presentata dai promotori a Palazzo Cabrino, sede del Comune, negli scorsi giorni. Gli aggiornamenti si potranno avere direttamente sulla pagina Facebook del Centro per le famiglie di via della Riotta e sull’account Instagram.

Altrimenti si può contattare direttamente il Centro al numero 03213703721 o via email a [email protected].

In caso di maltempo, la festa delle famiglie sarà annullata.

Il secondo evento delle prossime settimane è costituito dal “Graduation Day”, che, come spiega l’assessore all’Istruzione, Giulia Negri, «torna anche quest’anno e sarà il 7 giugno».

L’appuntamento prenderà il via alle 10 alla scalinata che porta al Parco dei Bambini.

Si tratta della seconda edizione del Graduation Day. Sarà l’occasione per festeggiare tutti insieme la fine del ciclo di studi dei bimbi e dei ragazzi, con il lancio del cappellino viola.

Altre notizie sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino

l'AZIONE

L’invito di don Lanfranchini per il pellegrinaggio diocesano al Giubileo 2025

Marco Cito