Condividi su

C’è stato un cambio di programma per la Route dei giovani: l’incontro diocesano dei giovani – sono attesi circa 600 ragazzi – si svolgerà a Boca.

Non sarà possibile percorrere il cammino da Fara Novarese a Ghemme, ma i giovani sono invitati a partecipare comunque alla giornata di condivisione e riflessione in un altro luogo.

«Tutto il programma è stato trasferito a Boca. Purtroppo abbiamo dovuto rinunciare al percorso da Fara a Ghemme, ma la Route comunque si farà, anche se con un programma un po’ diverso – spiega don Gianluca De Marco, direttore dell’Ufficio diocesano della Pastorale Giovanile -. Confidiamo che, anche con un programma diverso, possiamo ritrovarci tutti insieme per vivere questa giornata, che rappresenta una tappa importante del cammino dei giovani – ne partiranno verso la Gmg di Lisbona».

Il programma

Il programma prevede l’accoglienza a Boca alle 10.

Alle 11 la preghiera d’inizio.

Dopo la divisione in gruppi, verso le 11.45, i ragazzi incominceranno la vera e propria Route, con la prima parte della riflessione.

Seguirà il pranzo al sacco alle 12.30.

Alle 14, la seconda parte della riflessione e del tempo libero.

La conclusione è sempre alle 16, con la Messa con il vescovo di Novara mons. Franco Giulio Brambilla al Santuario di Boca.

Al termine della celebrazione riceveranno il mandato i giovani della GMG e di R-estate in missione. Si uniranno ai giovani anche le famiglie e i catechisti, impegnati a Briona con l’incontro diocesano delle famiglie.

L’intervista agli animatori e facilitatori della Route, accanto ad altre notizie dalla diocesi di Novara sul nostro settimanale in edicola il venerdì e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

assistenza anziani
Diocesi

L’Azione Cattolica riflette sul “prendersi cura” con Augusto Ferrari

Redazione