Campioni regionali. Si è chiusa splendidamente la stagione dell’Oleggio Junior Basket Under 17 Silver che ha conquistato, a Farigliano contro i padroni di casa, il titolo regionale 2022/23.
Gli ‘squali’ di coach Alessandro Mattea, che avevano vinto 82-60 il match di andata fra le mura amiche, domenica 4 giugno hanno perso 55-42 il ritorno in casa cuneese ‘avanzando’ i punti di margine necessari per assicurarsi il titolo piemontese.
«Una felicità immensa – commenta l’allenatore – questo gruppo ha meritato la vittoria per il cammino che ha fatto durante l’anno. I ragazzi sono cresciuti sia nella gestione del gioco, sia nelle letture che nell’intensità. Ognuno ha messo il proprio mattoncino. Un grande grazie anche a Fra Introini che ci ha aiutato tanto durante l’anno e che nelle finali è stato con noi in panchina. E’ un titolo che dedichiamo ai 50 anni della società, a Luciano Giani e, mi permetto, anche al mio papà che guarda da lassù. Sono davvero contento per i ragazzi, per il mio vice Andrea Pilotti e rivolgo un grazie speciale pure Maurizio Bonelli e a Stefano Colombo per la presenza e il supporto. Bravi a tutti i nostri ragazzi».
Il servizio completo sul nostro settimanale diocesano, nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, l’Azione, Il Ricreo, L’eco di Galliate, in edicola venerdì 9 giugno e disponibili anche online.