Condividi su

Come preannunciato, si è tenuta l’Inaugurazione ufficiale, del “Circolo degli Amici”.

Il bar, gestito da sette ragazze con sindrome di down, insieme a genitori e volontari dell’Associazione Down Novara, ha riaperto i battenti dopo oltre un anno di chiusura. La sua sede è in largo Cantore 10, a San Rocco, nei locali che un tempo ospitavano il Consiglio di Quartiere.

Il “Circolo” aveva avuto la sua prima inaugurazione nell’ottobre del 2019, con una grande partecipazione di persone.

Poi la chiusura. La presidente dell’associazione, Carmen Roberta Desimone, i volontari e le ragazze non si sono però mai arrese. E oggi, grazie all’intervento dell’Amministrazione comunale, il bar ha potuto rialzare la serranda e aprirsi al quartiere.

Un quartiere, San Rocco, dove mancano da tempo servizi e luoghi di ritrovo. Il bar sarà aperto tutti i giorni, dalle 7,30 alle 22. E potrà fare anche da edicola grazie alla collaborazione con l’ex edicolante di San Rocco, da qualche tempo trasferita a Veveri.

Al taglio del nastro il sindaco Alessandro Canelli, l’assessore all’Istruzione e alla Gentilezza Giulia Negri, il presidente del Consiglio comunale Edoardo Brustia e tanti amici dell’associazione, tra cui i volontari e presidenti di due associazioni amiche come Sbulloniamo Insieme e Concentrici Odv. E ancora il titolare del biscottificio Camporelli, Ambrogio Fasola, che ha sostenuto l’associazione e fornito il catering per l’inaugurazione.

Servizio completo sul settimanale in edicola insieme ad altre notizie. Qui ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra formato digitale oppure cartaceo e acquistare, sempre online, la copia singola del settimanale.

Condividi su

Leggi anche

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino