Condividi su

Impresa della nuotatrice della Libertas Nuoto Novara Giorgia Crepaldi, che al Campionato Italiano Estivo di categoria di Roma, nella piscina del Foro Italico ha conquistato una strabiliante medaglia d’oro nella categoria Juniores. 

Una prova maiuscola da parte dell’atleta novarese, classe 2007, che ha dominato fin dalle qualificazioni in cui ha staccato il miglior tempo di accesso alla finale. Gestita senza problemi e dall’inizio alla fine la gara decisiva, in cui Crepaldi ha guadagnato la testa fin dai 50 metri ampliando poi il suo vantaggio al passaggio dei 100m  e conservando il margine ai 150m. Alla fine ha fermato il cronometro sui 2’30”82, un tempo inferiore di 44 centesimi a quello realizzato dalla vincitrice del Campionato Italiano della categoria superiore, le Cadette.

Per Crepaldi è il secondo titolo italiano della carriera, dopo l’oro di due anni fa tra le Ragazze e i due argenti ed il bronzo tricolori conquistati tra gli Italiani Estivi 2022 e i Primaverili 2023: “Complimenti a Giorgia e al suo tecnico Enrico Ferrero commenta soddisfatto il presidente della Libertas Nuoto Novara, Renzo Bellomi – La prestazione tecnica è stata davvero notevole, il tempo avrebbe infatti permesso a Giorgia di laurearsi campionessa italiana anche tra le Cadette che hanno fino a due anni più di lei. È un premio alla sua costanza di rendimento, che l’ha portata costantemente  sul podio degli Italiani nelle ultime due stagioni ed il coronamento di un inseguimento alla medaglia più preziosa anche tra le Juniores, dopo i precedenti argenti ed il bronzo”. 

Condividi su

Leggi anche

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino