Bambini e ragazzi a contatto con la Polizia, grazie a una serie di attività proposte nel cortile interno della Questura, a Novara.
E’ successo qualche giorno fa quando la Questura ha accolto i bambini del Centro estivo “Dire, fare, giocare” di via Canobio.
Per l’occasione l’Ufficio minori ha allestito stand informativi e giochi. E poi spazio alle auto della Polizia, all’esibizione dei cinofili, alle motociclette della Polizia stradale e all’attività della Polizia scientifica, che ha suscitato grande curiosità in tutti i ragazzi.
Una serie di ingredienti che ha letteralmente catturato ed entusiasmato tutti, dal Questore Alessandra Faranda Cordella agli agenti della Polizia sino ovviamente ai bambini. E chissà che, tra loro, non ci sarà un futuro poliziotto o una futura poliziotta.
Altri articoli si potranno trovare sul settimanale che tornerà in edicola venerdì primo settembre. Qui, invece, ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra il formato digitale oppure il formato cartaceo