Il centro estivo di Academy Oleggio è andato agli archivi con un positivo bilancio ben oltre le più rosee previsioni della vigilia.
“Non nascondiamo la soddisfazione – conferma Manuel Fortina – di aver pienamente centrato l’obiettivo ottenendo un grandissimo successo”. L’iniziativa rivolta ai ragazzi, organizzata dell’associazione culturale Academy Oleggio che durante tutto l’anno propone un’ampia scelta di corsi, di vario genere e tipologie, spaziando dalla danza, alla giocoleria, al teatro fino ai tessuti aerei, ha vinto una ‘scommessa’ fatta qualche tempo fa.
“Durante l’estate della pandemia – illustra Fortina – i componenti del consiglio direttivo dell’associazione avevano voluto provare a creare anche un periodo di svago per i ragazzi, soprattutto bambini, con il classico ‘estivo’ dove, terminata la scuola, i genitori lasciano i figli per passare momenti ludico-ricreativi e sportivi conditi da tanto divertimento. Quest’anno il periodo di centro estivo è partito, come gli altri anni, la settimana dopo il saggio conclusivo di fine anno accademico per Academy, che coincide praticamente con il fine dell’anno scolastico”.
L’appuntamento non è ancora rivolto alla prossima estate perché prima ci sono diversi altri corsi proposti dall’associazione. Per qualsiasi informazione è sufficiente rivolgersi direttamente alla sede in via Roma, accanto al teatro civico.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 1 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui