Nuovo ospedale: prorogato dal 30 settembre al 15 novembre il termine per la presentazione delle domande per il bando per la realizzazione della Città della salute e della scienza di Novara.
A deciderlo è stata l’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara a seguito di alcuni quesiti posti dalle imprese interessate.
Proprio la complessità dei quesiti posti alla Stazione appaltante di Novara da alcune imprese evidentemente interessate a partecipare al bando e la necessità di approfondire le tematiche poste hanno evidenziato la necessità di prorogare la scadenza.
La delibera è stata firmata dal direttore generale dell’ospedale Maggiore, Gianfranco Zulian.
«Si tratta di una proroga tecnica, per altro prevista dal Codice degli appalti – spiega quest’ultimo – che ha l’obiettivo da un lato di agevolare la maggior partecipazione possibile al bando e dall’altro di garantire la massima trasparenza e concorrenza tra le aziende interessate».
La proroga per il nuovo ospedale «non inciderà sulla tempistica prevista: entro fine anno potrà comunque essere scelto il progetto migliore e nella prossima primavera sarà possibile aprire il cantiere».
Articolo completo sul settimanale in edicola insieme ad altri approfondimenti a partire da venerdì 8 settembre. Qui, invece, ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra il formato digitale oppure il formato cartaceo