Condividi su

La Magic Oleggio, di scena domani sera a Gallarate, gioca per il riscatto. I biancorossi, reduci dal derby interno perso contro Borgomanero, puntano a riprendere la marcia positiva e mettere punti in classifica. E, in qualche modo, dimenticare del tutto la ‘beffa’ per un ultimo ko arrivato proprio sul fil di sirena. I ragazzi di coach Gandini sono stati in vantaggio per oltre 39’ prima di subire la condanna con una ‘tripla’ allo scadere che ha sancito il 95-96 conclusivo.

“Un derby difficile da commentare – spiega l’allenatore – anche se è di lettura molto semplice. Spiace perché oggettivamente meritavamo di vincere per quello che abbiamo prodotto sul campo. Fa male stare avanti per 39 minuti e 59 secondi, anche bene e in doppia cifra, per poi finire così”.

Cos’è mancato alla sua squadra che bisognerà ritrovare a Gallarate? “Non siamo stati cattivi al punto giusto e quando ne abbiamo avuto la possibilità non abbiamo chiuso la partita. Potevamo andare all’intervallo con un vantaggio superiore, invece siamo stati leziosi concedendo ai nostri avversari la possibilità di rientrare. L’errore più grave è stato commesso nel secondo tempo quando, dopo aver giocato 15’ in controllo e gestito il vantaggio, siamo stati poco ludici in attacco e ancor meno disciplinati. In difesa abbiamo concesso troppe finendo con l’innervosirci per errori banali”.

Chiusa la parentesi se ne apre un’altra su un campo difficile come quello gallaratese con l’imperativo di far bene e tornare con un risultato positivo. Nel frattempo hanno iniziato i loro impegni stagionali anche tutte le formazioni dei Mini Squali. Campionati al via, dunque, con tanti positivi riscontri: gli Esordienti Rossi hanno battuto Stresa 17-7 mentre gli Aquilotti small si sono imposti 17-7 sul parquet di Borgosesia. Unico neo il passo falso delle Esordienti femminili con le SuperGirls piegate 9-7 dalle pari età del Novara Basket al termine di una partita non particolarmente brillante.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 10 novembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Il Cittadino Oleggese presenta la campagna abbonamenti al teatro con Andro Merkù

Flavio Bosetti