È stato inaugurato il grande murales del parcheggio davanti alla stazione Vigezzina, alla presenza del sindaco Renzo Viscardi, del direttore della Ferrovia Vigezzina Matteo Corti, del presidente del parco della Valgrande Luigi Spadone, del presidente della Proloco Ettore Antonietti, delle associazioni presenti in paese e del writer Kler.Csk di Omegna.
Con suoi 70 metri ha il primato del murales più lungo della provincia. Raffigura le identità di Trontano e vuole ricordare in particolare due importanti ricorrenze del 2023: il centenario della Ferrovia Viigezzina e il trentennale del Parco della Val Grande. Comune Trontano, Pro Loco Trontano, Parco Nazionale Val Grande e Ferrovia Vigezzina hanno condiviso e sostenuto il progetto. «La giornata di oggi – ha detto il sindaco di Trontano Renzo Viscardi – rappresenta quello che è la comunità di Trontano. Una comunità che vive il presente senza dimenticare quello che è stato il passato. Il murales identifica perfettamente il nostro paese».
L’articolo in edicola da venerdì 12 gennaio. Altri articoli e altre notizie provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, che si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente da qui.