Condividi su

Si terrà il prossimo 26 maggio 2024 la celebrazione per la beatificazione di don Giuseppe Rossi, sacerdote martire, ucciso  in “odio alla fede” il 26 febbraio 1945 da una squadraccia di fascisti a Castiglione Ossola.

A presiedere il rito, il cardinal Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, in rappresentanza del Sommo Pontefice.

Proprio lo scorso 14 dicembre 2023 Papa Francesco aveva fatto promulgare il decreto che lo aveva dichiarato martire della fede.

«Il prossimo 26 maggio – dice il vicario generale mons. Fausto Cossalter –  sarà un appuntamento ecclesiale straordinario per tutta la nostra chiesa alla quale ogni comunità è invitata a prepararsi nella preghiera e nella conoscenza di questa luminosa figura di sacerdote, fedele fino alla fine nel suo amore per Cristo e per i fedeli a lui affidati. Fin da ora lo invochiamo perché accompagni il cammino della nostra chiesa diocesana».

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 9 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

Le Bandiere Blu premiano le acque di novarese e Vco

Fabrizio Frattini

Diocesi

Dall’8 settembre alla liberazione, l’Ossola nella bufera della guerra

Redazione

l'INFORMATORE

La Festa dei popoli a Borgomanero, per riflettere su chi ha fame e chi spreca cibo

Gianni Cometti

Marco Canali
Diocesi

Don Giuseppe Rossi, esempio per i presbiteri di oggi

Redazione