Condividi su

La formazione originale dei Dik Dik, con i fondatori Giancarlo “Lallo” Sbriziolo e Pietro “Pietruccio” Montalbetti, in città a Novara, a sostegno di For Life e dei progetti portati avanti dall’associazione capitanata da anni dal professor Alessandro Carriero.

Il gruppo, un pezzo della storia della musica italiana – fondato a Milano nel 1965 – porterà sul palco del teatro Coccia, venerdì 22 marzo alle 21, il tour “Una vita d’avventura”. L’evento, presentato al Coccia, si realizza grazie alla collaborazione tra For Life onlus, Rotary Club Val Ticino e For Life Music. Le tre realtà, in questi anni, hanno portato a Novara molti artisti che hanno subito aderito all’idea di concerti sempre con un obiettivo benefico, sempre per aiutare. Basti ricordare pochi mesi fa, sempre al Coccia, Ivana Spagna, per un evento che ha consentito di raccogliere fondi per l’acquisto di un lettino ortopedico pediatrico da donare all’ospedale.

O ancora, a settembre 2022, il concerto “Mogol e gli Anima Lucio”. L’evento, che ha il patrocinio del Comune, farà da apripista alla raccolta fondi per i progetti “Spesa solidale nel Novarese” e “Sosteniamo i poliambulatori di Pronta accoglienza”, ossia le strutture di via Azario a Novara (lo storico ambulatorio di Suor Nemesia) e di Galliate.

Sul palco, dunque, i Dik Dik. Lallo e Petruccio con Gaetano Rubino e Mauro Gazzola. Insieme ripercorreranno il loro repertorio. Dagli inizi e oggi.

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 15 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti