Condividi su

Gli abitanti della frazione collinare di Dagnente sono intervenuti alla presentazione delle opere di restauro del campanile. La chiesa è quella di San Giovanni Battista. In passato (negli anni 60-70) due Presidenti della Repubblica si sono adoperati per assicurare contributi alla manutenzione del campanile. Si tratta di Giovanni Gronchi (che aveva scelto Dagnente per i suoi periodi di vacanza nella casa della sorella, proprio poco sotto la chiesa) e Oscar Luigi Scalfaro (che aveva preso a cuore la richiesta dei fedeli).

Anche un ministro – Giulio Pastore – si era dato da fare. È stato promosso un incontro con l’architetto per illustrare il progetto del risanamento conservativo, con i prospetti esterni, la cuspide, le campane e l’illuminazione. Presenti il parroco, don Claudio Leonardi, il vice don Roberto Salsa. L’architetto Silvia Angiolini ha illustrato il progetto e Gianluca Vacchini ha spiegato il ruolo della Fondazione Comunità del Novarese quale ente sostenitore di parte delle spese.

L’articolo integrale e le notizie dalle parrocchie della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 10 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Lungolago di Arona
il SEMPIONE

Alberto Tampieri confermato presidente Pro Loco di Arona

Franco Filipetto

libri lettura bambina
il SEMPIONE

La saggistica al femminile viene premiata a Lesa

Giulia Dusio

il SEMPIONE

Pericolo esondazione: chiusa la Statale 336 tra Varallo Pombia e Somma Lombardo

Marco Cito

Il municipio di Arona - Foto Emanuele Sandon
il SEMPIONE

Per la Rocca e il Sancarlone il Comune di Arona non decide da solo

Franco Filipetto