Condividi su

Fotografarsi e vedersi, un modo nuovo di concepire l’autoritratto. L’associazione Free Tribe di Oleggio ha presentato il nuovo progetto ‘Atlante Emozionale, mi fotografo e vedo’, un workshop di autoritratto condotto da Rosy Sinicropi, fotografa e facilitatrice del processo creativo secondo il metodo ‘The Self Portrait Experience’ di Cristina Nuñez.

“Questo metodo – spiega Sinicropi – utilizza appunto l’autoritratto per stimolare la creatività e l’esplorazione di se stessi e, più in generale, la fotografia come strumento di auto-narrazione. Il lavoro sull’autoritratto permette infatti a chiunque di scatenare il processo creativo a partire dall’interiorità imparando a trasformare le proprie emozioni in arte e lavorando sulla propria immagine interna ed esterna attraverso la fotografia. L’auto-ritrattista nel momento in cui scatta interpreta tutti insieme i ruoli di soggetto, autore e spettatore”.    

Queste le date dei tre fine settimana in programma: si parte il 6-7 aprile con ‘l’Il  con le sue emozioni’, l’8-9 giugno con ‘Io e l’altro’ per chiudere il 28-29 settembre con ‘Io e il mondo’ il corpo, il luogo, il personaggio e le radici. ​Per informazioni e iscrizioni, entro il 1° aprile, rivolgersi a [email protected] oppure 348-7711086.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 22 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Insieme, gli otto volti nuovi completano la squadra a sostegno di Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti