Condividi su

L’amministrazione comunale, nell’ottica di potenziamento della sicurezza stradale cittadina, ha provveduto a installare alcuni varchi luminosi per meglio indicare, specie nelle ore serali e notturne, sia nella zona pedonale in corso Matteotti che nell’ultimo tratto di via Valle.

“Ormai da diversi anni – spiegano dall’ufficio competente – il traffico veicolare non è consentito sul corso principale il sabato e, istituito recentemente, anche la domenica mentre nell’ultimo tratto di via Valle il sabato mattina. Per evitare l’utilizzo di transenne mobili s’è così deciso di installare questi pannelli luminosi che indicano quando è attiva la zona pedonale con una scritta in rosso e quando invece non lo è mediante luce verde”.

Le transenne, che in queste prime settimane sono comunque rimaste in loco per abituare gli automobilisti alla nuova segnaletica, saranno rimosse nei prossimi giorni. “Invitiamo pertanto automobilisti e pedoni – concludono – a prestare la massima attenzione alla nuova segnaletica”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 28 giugno con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Il nuovo attraversamento a Oleggio
il CITTADINO OLEGGESE

La Statale 32 a Oleggio più sicura grazie al nuovo attraversamento pedonale

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

E’ un’Estate oleggese a tutto volume con i giovani dj sabato in piazza Martiri

Flavio Bosetti