Condividi su

Una sfida a pallone per educare alla legalità. La partita di calcio in programma sabato 22 febbraio alle 15 allo stadio Fortina Zanolli è il punto di partenza del progetto ‘Educhiamo alla legalità’ promosso dall’omonimo assessorato del Comune di Novara e metterà di fronte una rappresentativa locale (formata da rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia penitenziaria e Polizia locale) alla Nazionale italiana dei magistrati.

“L’incontro – spiega l’assessore novarese alla legalità Rocco Zoccali – si inserisce in un più articolato progetto indirizzato agli studenti delle scuole medie e superiori della nostra città, finalizzato a promuovere e sensibilizzare la cultura del rispetto delle regole del vivere comune e più in generale della legalità, in ogni ambito della nostra comunità e, in particolare, tra i giovani”. L’ingresso allo stadio è libero e gratuito.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche