Condividi su

Una giornata nel segno delle famiglie e degli ammalati. È quella vissuta domenica scorsa a Stresa, con la messa celebrata nella chiesa parrocchiale alla presenza dei ragazzi che a marzo riceveranno il sacramento della Cresima; e degli amici dell’Oftal di Stresa, in occasione della giornata mondiale del malato.

La celebrazione eucaristica come ha ricordato il parroco don Gianluca Villa è stata «icona di una comunità viva», proprio per la presenza di numerosi fedeli, tra cui tante famiglie e giovani.

Nell’omelia il sacerdote ha ricordato i quattro messaggi che scaturiscono dall’apparizione della Madonna alla piccola Bernadette, a Lourdes, una bimba molto povera, senza istruzione né comunione, ma che nella sua tasca portava un grande tesoro, una corona del Rosario.

L’articolo e la galleria fotografica della giornata sul nostro settimanale in edicola venerdì 10 febbraio e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Il presepe premiato
il VERBANO

Il presepe realizzato dai detenuti di Verbania esposto in mostra in Vaticano

Francesco Rossi

La firma dell'accordo per la funivia del Mottarone
il VERBANO

La funivia del Mottarone potrà entrare in funzione entro l’estate del 2025

Maria Elisa Gualandris

Il ministro Valditara incontra gli studenti (foto Sandon)
il SEMPIONE

Il ministro Valditara agli studenti di Stresa e Arona: “La scuola metta al centro i bisogni della persona”

Franco Filipetto

Palazzo Chigi, 23 ottobre 2022: Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la tradizionale cerimonia della campanella
il SEMPIONE

Giorgia Meloni a Baveno per il rilancio del turismo

Sara Sturmhoevel