Condividi su

Tante prenotazioni e richieste in forte crescita. I novaresi sono tornati a viaggiare anche lontano dall’Italia, quest’anno particolarmente cara. Grecia, Spagna ma anche Caraibi, Tunisia e molte crociere. Le agenzie viaggi della città confernano come il trend sia in aumento.

«Sta andando molto bene, meglio dello scorso anno – dicono Davide Picchio e Roberto Lucini di Bluvacanze che ha sede al Centro commerciale San Martino – Da noi tante prenotazioni per Grecia, Spagna, Crociere, Caraibi ma tante richieste anche per l’America e il ritorno del Giappone. L’Italia? Resiste, soprattutto Sicilia, Sardegna e Calabria».

Quello che più fa piacere è che le persone prendano come punto di riferimento le agenzie lasciando da parte l’on line. «Lo avevamo già visto lo scorso anno. Tanti ragazzi entrano per la prima volta in agenzia ed è una grande soddisfazione. Il last minute? È in calo». «Sta andando molto bene, il grosso delle prenotazioni c’è già stato – affermano Elisa Bellotti e Roberta Mora di Mister Holiday – Per trovare le migliori offerte e più scelte ormai va forte il prenota prima. Cosa va di più? Il mondo delle crociere che è il nostro prodotto forte. Poi Egitto e Tunisia così come Spagna e Grecia. In Italia Sardegna e Sicilia». Così Alberto Arrigoni di Summer nights: «Il trend è molto positivo, la gente ha voglia di viaggiare e ha prenotato con largo anticipo. Hanno capito che prenotando prima si risparmia. Sono tornate alcune mete come il Mar Rosso e la Tunisia, bene anche crociere, Spagna e Grecia».

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Nuovo quartiere all’ex campo Tav di Novara, si costruiscono le prime palazzine

Marco Cito

Borse
l'AZIONE

Borse di studio Monsignor Brustia assegnate a sei studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: tornano i Paniscia days nel fine settimana

Marco Cito

Habitat
l'AZIONE

Con “Habitat 28100” si apre la stagione del teatro Faraggiana a Novara

Monica Curino