Condividi su

Ancora una volta sarà il musical, come accade da qualche anno, ad animare l’ultima notte dell’anno sul palco del teatro Coccia, a Novara.

Domenica 31 dicembre ad andare in scena sarà “Stelle di Broadway. Questo è un musical”. Un Gran Galà di San Silvestro, dunque, che consentirà al pubblico di vivere un ideale tour tra i più prestigiosi palcoscenici del mitico distretto dei teatri di New York, dove, in una notte, i sogni diventano realtà e dove si può vivere, come recita uno dei musical più conosciuti al mondo, “cantando sotto la pioggia”.

Ma anche incontrare “My fair lady”, rivedere “Evita” sul suo balcone, stringersi “tutti insieme appassionatamente” o ancora lasciarsi trascinare in uno sfrenato tip tap da Ginger e Fred.

L’idea di “Stelle di Broadway” è di Corrado Abati, maestro dell’operetta che, da qualche anno, si è appassionato al musical classico, tanto da riproporre alcune opere che hanno fatto la storia del genere, da “Hello Dolly” a “Can-Can”, passando per “Bulli e Pupe” e “Cantando sotto la pioggia”.

Le coreografie sono a cura di Francesco Frola, la direzione musicale di Roger Catino. Una produzione Compagnia Corrado Abati.

Le diverse estrazioni dei protagonisti dello spettacolo, come spiegano dal Coccia, «li ha condotti a fondere la propria esperienza specifica con quella degli altri, creando una ricchezza di intenti, accenti, sfumature, che si riversano in una amalgama in grado di catturare il pubblico…

Articolo completo e altre notizie della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 22 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Strada Rizzottaglia: dossi dissuasori e passaggio pedonale

Marco Cito

Pigiama
l'AZIONE

Pigiama Run a Novara: la ‘carica’ dei mille per i bimbi oncologici

Monica Curino

Circolando
l'AZIONE

Circo contemporaneo e spettacoli con “Circolando” a Novara

Monica Curino

Cavalcavia 25 Aprile richiude
l'AZIONE

Cavalcavia 25 Aprile e Ponte del Terdoppio: lavori conclusi entro la fine del 2024

Marco Cito