La nuova proprietà del Novara oggi, per la prima volta, sarà allo stadio “Piola” in un match degli azzurri esordendo contro la Triestina di Attilio Tesser.
Tante emozioni a partire dalle 14 per quello che ogni volta già rappresenta un ritorno dai tanti ricordi, ovvero proprio quello dell’allenatore degli ospiti autore della cavalcata trionfale dalle serie C alla serie A.
Al Piola oltre naturalmente al direttore generale Pietro Lo Monaco dovrebbe esserci anche la famiglia Boveri e Marco La Rosa che ricalcherà il ruolo del presidente. Insieme a loro Antonio Stinà.
Ieri mattina c’è stato inoltre il primo incontro in Comune per Pietro Lo Monaco e Stinà con il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore allo Sport Ivan De Grandis accompagnati dai consiglieri novaresi Mino Fortina e Massimo Accornero con il padre Carlo già presidente azzurro.
Intanto, mister Gattuso nella sala stampa del “Piola” ha fatto il punto. Una sfida difficile con il tecnico che perde in difesa per infortunio Bertoncini ma recupera Khailoti.
Che tipo di partita sarà? “Deciderà Attilio, perché la Triestina sa fare tutto. Dovremo essere bravi a ridurre al minimo gli errori, a giocare la partita quasi perfetta. Siamo in un buon periodo e non resta che proseguire su questa strada”.
E’ stata una settimana particola: “E’ stata bella, intensa, c’è un’energia nuova, positiva. A noi non resta che fare il nostro dovere ovvero una grande partita contro una grandissima squadra. Ci attende un compito difficile, complicato. Spero che venga un po’ di gente a sostenerci. Ci aspettiamo di fare dei punti. Lo Monaco ha parlato alla squadra. E’ un valore aggiunto per la conoscenza del calcio a livelli altissimi. Il direttore è molto carico, sta mettendo moltissima passione in questa nuova avventura. E questo collima con le ambizioni del Novara”.