Condividi su

La rassegna Verbania musica negli anni ha saputo stupire e conquistare. Ancora una volta non si smentisce e domenica 29 gennaio è pronta a regalare al suo pubblico un pomeriggio indimenticabile. È quanto si preannuncia con il concerto “Il canto delle muse” che, alle 16, porterà sul palco del Maggiore di Verbania due talenti del panorama giovanile musicale italiano.

A regalare emozioni alla platea verbanese saranno Lucia Foti e Anna Ratti, rispettivamente all’arpa e al flauto. Insieme le due giovani artiste lariane hanno dato vita a un duo, “Images”, esibendosi in diversi festival e concerti, ottenendo consensi tra la critica e il pubblico. A Verbania proporranno un repertorio che spazia dall’Entra’acte del compositore francese Jaques Ibert, opera scritta nel 1937, vero e proprio attestato di amore per la letteratura e la musica spagnola; per giungere alla Fantaisie opera 124, scritta nel 1907 da un altro compositore francese, Camille Saint-Saëns, dove rivivono le atmosfere italiane e mediterranee. 

Nel mezzo, non mancheranno assaggi di buona musica d’autore con brani di Nino Rota, Joseph Jongen, William Alwyn, Katherine Hoover, Reinhold Moritzevič Glière e Pyotr Ilyich Tchaikovsky.

Condividi su

Leggi anche

Spettacoli per gli anziani al teatro di via Oxilia 4
il VERBANO

Al Kantiere a Possaccio, laboratori sui linguaggi di cinema e teatro

Sergio Ronchi

Un momento della conferenza stampa di presentazione delle idroambulanze
il VERBANO

Due nuove nuove idroambulanze per intervenire in emergenza sul lago

Redazione

il VERBANO

Spazio per giocare nel cortile delle Rosminiane a Verbania

Sergio Ronchi