Continuano i lavori per l’installazione del nuovo impianto di riscaldamento e del rifacimento della pavimentazione del salone dell’oratorio don Bosco di Pallanza. «Sarà sostituito l’impianto di caldaia dell’Oratorio – spiega don Riccardo Zaninetti, parroco di Pallanza -. Grazie a questo intervento si potrà usufruire delle sale anche nel periodo invernale, dove si svolgono numerose attività per i giovani e non solo». Per sostenere il progetto è stata attivata una campagna di raccolta fondi avviata con il Forfunding (grazie alla Fondazione comunitaria del VCO). A poco più di un mese dall’apertura della raccolta, grazie a 41 donatori è stata superata la soglia degli 11mila euro. L’obiettivo da raggiungere è 19.800 euro.
Al raggiungimento del primo traguardo di € 19.800, la Fondazione Comunitaria del Verbano Cusio Ossola Ente Filantropico co-finanzierà l’iniziativa, raddoppiando tutte le donazioni raccolte. L’Oratorio Don Bosco di Verbania Pallanza è un luogo emblematico per la comunità cittadina e di fondamentale importanza per le attività giovanili delle parrocchie di San Leonardo, Santo Stefano, San Bernardino e Cavandone, Santa Lucia e Madonna di Campagna. Ospita inoltre l’abitazione del parroco, del coadiutore responsabile dell’oratorio nonché l’appartamento delle tre suore Preziosine che affiancano il parroco nella cura pastorale sul territorio. L’intervento coinvolge quattro grandi macroaree: gli appartamenti attualmente usati dal Parroco e dalla Comunità delle suore, l’ingresso con il bar e le due stanze ad uso ufficio, il salone polifunzionale (teatro, corale, spazio per incontri) e gli spazi riservati alle attività AGESCI – Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani.
L’articolo integrale con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 luglio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.