Omegna si è vestita di tricolore e attende ventimila Alpini per il 26° raduno del 1° Raggruppamento. Sono previsti 350 pullman, 1500 auto, decine di camper: numeri impressionanti, che necessitano di un piano della viabilità adeguato, con il centro città chiuso nella giornata di domenica.
La festa inizia venerdì 20 con l’inaugurazione della Mostra delle Eccellenze del Territorio al Liceo Gobetti e alle 15, in Santa Marta, quella della mostra “La Croce sui Girasoli, il Cappellano nel Corpo degli Alpini”, con il ricordo di monsignor Aldo Del Monte.
Sabato 21, la Messa delle 18 in Collegiata sarà celebrata dal vescovo Franco Giulio e vedrà la presenza del coro Stella Alpina di Berzonno.
La domenica dalle 10 sfilata delle Penne Nere, con il passaggio della stecca alla sezione di Alessandria e l’ammainabandiera.
Articolo completo, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 20 settembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.