Condividi su

Gli Amici della Musica di Oleggio per la 57° stagione dei Venerdì Musicali hanno preparato un programma annuale di grande respiro e di grande impegno, che sarà inaugurato con un “recital” straordinario del pianista Mario Coppola, che si terrà venerdì 24 marzo con inizio alle ore 21 all’Auditorium del Teatro Civico di Oleggio – via Roma 43 ampi parcheggi liberi intorno.

Mario Coppola si è formato alla prestigiosa scuola napoletana di Aldo Ciccolini e Sergio Fiorentino, ha frequentato poi il biennio di Musica da camera con il Trio di Trieste ed è risultato vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Attualmente è docente di pianoforte principale presso il Conservatorio Cantelli di Novara ed è stato Direttore dei concorsi pianistici internazionali organizzati dal Comune di Oleggio. Il programma che presenterà è quanto mai affascinante e coinvolgente con brani di Scarlatti, Chopin, Grieg, Liszt e Rachmaninov e alcune trascrizioni di Sergio Fiorentino, tra le quali da segnalare, quelle di brani di Bach, Schubert e Strauss.

Si tratta di un autentico evento musicale e gli Amici della Musica del sodalizio oleggese invitano tutti coloro che apprezzano la buona musica a non perdere un’occasione simile.

L’articolo integrale sul nostro giornale, in edicola venerdì 24 marzo e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti

Francesca Pivari insieme al presidente Sergio Mattarella
il CITTADINO OLEGGESE

Francesca Pivari, un’oleggese al Quirinale per parlare del diritto alla salute

Flavio Bosetti