Condividi su

Il consiglio comunale di Omegna, riunito in seduta straordinaria ha approvato all’unanimità lo spostamento della locazione del nuovo asilo nido di Cireggio, finanziato con 2,3 milioni di euro da un bando del Pnnr e che ha fatto discutere nelle scorse settimane.

Unica astensione quella di Dario Galizzi: «per questioni di opportunità, visto che sono di Cireggio», ha spiegato.

Maggioranza e minoranza si sono espresse nello stesso modo, anche se non sono mancati dei motivi di attrito durante la seduta. Un comportamento che non è andato giù al consigliere di Omegna Si Cambia Mauro Empolesi: «Abbiamo dato un brutto esempio: c’era stata una riunione dei capigruppo ed avevamo concordato insieme che avremmo votato il documento. Invece si è voluto fare politica, forse perchè siamo già in campagna elettorale. Questo consiglio doveva durare cinque minuti, invece ci sono state delle schermaglie evitabili». 

In effetti, durante il consiglio, c’è stato un batti e ribatti prima tra il consigliere del Pd Yuri Carbone e Mattia Corbetta di Fdi e poi tra il vice sindaco reggente Mimma Moscatiello, il consigliere Stefano Strada e l’assessore al bilancio Franco Gemelli. Alla fine comunque quel che contava è stato fatto: il voto per richiedere al Ministero lo spostamento dell’asilo nido. Che non sorgerà più a fianco delle scuole elementari, nell’area verde, bensì in via dei Gai, poco distante dall’attuale asilo, in un’area dove attualmente c’è un piccolo campetto da calcio.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 24 febbraio e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera