Condividi su

Pareggio per 4 a 4 a Modena per l’Azzurra Hockey Novara.

Un salto di qualità rispetto a pochi giorni prima con il Thiene. Un Novara che ha sfiorato la vittoria che alla fine sarebbe stata, probabilmente, meritata. Bravi i ragazzi di mister Aguero a non abbattersi dopo lo svantaggio iniziale, recuperare, superare gli emiliani e al termine non andare in bambola nel turbinio di azioni (ed emozioni) dell’ultimo minuto di gioco. La sfida, che ha visto sugli spalti del piccolo e rumoroso palazzetto dello sport di Montale Rangone ha visto inizialmente in campo tra i padroni di casa Moncalieri, Cervi, Siberiani, Fernandez e Pochettino; dall’altra parte il Novara ha iniziato con Gilli, Mattia Gori, Ferrari, Bergamin e Brusa.

La partenza, come spesso accade in questa stagione, è ad handicap e alla prima azione offensiva i modenesi sono passati in vantaggio con Cervi. Subito dopo Gori ha avuto la palla buona per pareggiare. Dopo l’uscita per infortunio di Bergamin al suo posto è entrato Andrea Gori.

Il pressing novarese viene premiato dalla rete di Brusa – senza dubbio Mvp della sfida – a 1’ dallo scadere.

Nel 2° tempo l’Azzurra si è scatenata: dopo la rete di Mattia (3’) e il provvisorio pari ancora di Cervi (5’),ha preso il largo con Ferrari (9’), che subito dopo ha fallito dal dischetto il possibile 2-4 giunto al 19’ ancora grazie a Brusa.

Partita finita? Assolutamente no: Andrea Gori subisce un blu e dal dischetto Pochettino accorcia (20’); passano pochi secondi e anche il fratello Mattia deve uscire per il blu esibito dall’arbitro Marinelli forse troppo rigido, ma Fernandez sbaglia e sull’azione seguente il grintoso Siberiani ha pareggiato nel tripudio del pubblico di casa.

Termina 4-4 con un’ultima azione d’attacco a 1” dalla sirena portata avanti da Ferrari.

Sabato prossimo, 4 febbraio alle 20.45, Brusa e soci sono attesi dalla sfida contro Scandiano: obiettivo confermare il momento positivo.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Da Novara a Parigi per respirare l’aria Olimpica

Marco Cito

Fondo Cometa
l'AZIONE

Nasce il Fondo Cometa, a Novara, per sostenere la sanità

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara in ritiro, Gattuso: «Creare un gruppo solido»

Marco Cito

Unione
l'AZIONE

L’Unione Ciechi Novara ora ha a disposizione una fotocamera digitale avanzata

Monica Curino