Condividi su

L’associazione Vox Organi di Bellinzago Novarese rende noto il suo programma per il periodo compreso tra i prossimi mesi di maggio e settembre.

Si parte sabato 13 maggio, alle 21 in Sant’Anna, con il concerto del maestro Massimo Gabba per quello che “per noi – spiega il presidente di Vox Organi Giovanni Loddo – e per il lavoro svolto in questi anni, affinché si potesse concretizzare il restauro dell’organo barocco, è uno tra gli appuntamenti più importanti. proprio perché l’organo sarà il vero e unico protagonista del concerto tenuto dal maestro, titolare docente della cattedra di organo principale presso il Conservatorio Guido Cantelli di Novara”.

Altri importanti appuntamenti organisti si terranno tra maggio e settembre “per questioni di microclima – aggiunge Loddo – e miglior stabilizzazione della complessa meccanica dell’organo. Nella due giorni del 24 e 25 maggio, in collaborazione col ‘Cantelli’, avremo quindi ospite Francesco Cera, docente di fama mondiale, che terrà una masterclass proprio sul ‘nostro’ organo.

La masterclass è logicamente indirizzata a tutti gli allievi dei Conservatori limitrofi, ma sarà gratuitamente aperta a interessati, musicisti, appassionati e liberi cittadini”. Gli orari, al momento indicativi, prevedono l’inizio dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.

A conclusione della masterclass, alle 21 di giovedì 25, il maestro Cera omaggerà tutti i presenti con un suo concerto. I successivi appuntamenti con i concerti d’organo sono in calendario il 26 luglio per la festività di Sant’Anna e il 16 settembre con due concertisti di fama internazionale.
Sabato 10 giugno, alle 21, tutti alla Badia di Dulzago per un concerto di Musica Celtica con i ‘Cantlos’ quindi il 22 luglio, al cineteatro dell’oratorio, concerto/musical Grease “preceduto da un apericena – conclude Loddo – con lo scopo di raccogliere fondi per le nostre attività”.

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

Le ragazze del Bulè Bellinzago Calcio promosse in serie C

Flavio Bosetti

il RICREO

La mamma più bella nel ritratto dei bimbi della Deledda di Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Cinque donne corrono nella lista di Delconti sindaco a Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Nomadi in concerto a Bellinzago per offrire un aiuto a Emergency

Flavio Bosetti