Seconda edizione per “Blamblanà”, a Novara. Una serata per ricordare il novarese Marco Tamagni, persona, personaggio, amico di molti di coloro che saliranno sul palco e artista. Proprio perché è la seconda edizione quest’anno lo spettacolo, che andrà in scena giovedì 16 maggio, alle 20,30, al teatro Faraggiana, si intitola “2Blamblanà”. Obiettivo dei promotori, come già lo scorso anno, ricordare Tamagni
in un evento all’insegna del “non prendersi troppo sul serio”.
Protagonisti della serata saranno amici, colleghi e tanti novaresi che hanno avuto la fortuna di conoscere l’uomo e l’artista Tamagni. Si esibiranno, con aneddoti, canzoni, racconti e tante, tantissime, curiosità, Marco Ballarè, Mago Dylan, Chiara Esposito, la direttrice artistica del teatro Faraggiana, Lucilla Giagnoni, Martina Mugheddu, Roberto Pizzighello, detto Il Pizzi, Mattia Raffa. E ancora lo scrittore e storico Marco Scardigli, Anastasiya Tymofyeyeva e, quindi, lo scrittore Alessandro Barbaglia.
Un evento per ripetere l’esperienza, dando spazio ad artisti di musica, di teatro, della parola e del circo. «Il tutto – evidenziano gli organizzatori – per stare insieme e partecipare a una serata con un incasso a scopo benefico».
Sì, perché parte del ricavato andrà all’associazione Concentrici.
Articolo completo e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 10 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero qui.