Condividi su

È stato il “mandato” ai ragazzi che l’anno scorso hanno concluso il percorso formativo R-Estate in missione il centro della Veglia Missionaria diocesana che si è tenuta lo scorso sabato a Borgosesia, presieduta dal vescovo valsesiano dom Adriano Ciocca Vasino, prelato emerito di Sao Felix e missionario in Brasile da quasi 50 anni. «Questa estate – spiega don Massimo Casaro, direttore del centro missionario diocesano – hanno vissuto un’esperienza in missione, come conclusione di un percorso formativo durato tutto l’anno. È significativo che questo gesto venga fatto adesso, all’inizio di questo nuovo anno pastorale: è un mandato a farsi testimoni di quanto hanno vissuto, approfondito e sperimentato. È l’invito a diventare animatori missionari».

Dom Adriano Ciocca Vasino
Dom Adriano Ciocca Vasino

Intanto volge al termine il programma dell’Ottobre Missionario che da fine settembre ha visto in calendario convegni, dibattiti e spettacoli teatrali. Ultimo appuntamento il prossimo lunedì 28 ottobre alle 21 al Chiostro di Verbania, con la tavola rotonda “Il sogno della Cina. Impatti economici, sociali e politici” con il sinologo e direttore di Mondo e Missione Gianni Criveller e Filippo Fasulo, ricercatore all’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI). Modera il giornalista Alberto Chiara.

Articolo completo come anche tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 25 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

grest borgomanero san marco
Diocesi

Formazione animatori: al via il corso “Giovani custodi di comunità”

Luca Crocco

il MONTE ROSA

Sciare in Valsesia, sconti per i residenti nella stagione 2024 – 2025

Redazione

Diocesi

Sinodo italiano: il consiglio pastorale della diocesi di Novara al lavoro in vista dell’assemblea di novembre

Andrea Gilardoni