Condividi su

Anche quest’anno la Parrocchia di Galliate istituisce sette borse di studio da mille euro cadauna a favore di studenti universitari residenti in Galliate. Tre sono intitolate Don Giuseppe Manfredda e ai suoi genitori Filippo e Antonietta Giuliani Manfredda, due sono intestate a Pietro Rossetti e Claudina Pogliotti, una è intestata all’avvocato Carla Barozza e una è intestata a Elena Vanoni.

Le tre borse di studio Manfredda, come indicato da don Giuseppe nel suo testamento, saranno assegnate a studenti meritevoli, anche sotto l’aspetto della serietà e della buona volontà, tenute presenti le condizioni economiche delle singole famiglie. La borsa di studio intestata all’avvocato Barozza è riservata prioritariamente a studenti in giurisprudenza.

I candidati dovranno indicare nella domanda il proprio nome e cognome, la data di nascita, l’indirizzo di residenza, il recapito (numero) telefonico e la propria e-mail. Le domande in carta semplice dovranno essere corredate da un certificato rilasciato dall’Università (Statino) con gli esami sostenuti e il piano di studi generale e da uno stato di famiglia con documentazione della situazione economica del nucleo familiare (copia modello Unico o 730). Le domande vanno presentate in archivio parrocchiale entro il 31 agosto 2024 in busta chiusa con annotato: “Domanda borsa di studio”.

Questo articolo, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 21 giugno. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti