Condividi su

Una decina di famiglie cameresi si sono ritrovate a Casa Betania di Fobello per trascorrere qualche giorno insieme in un’atmosfera gioiosa dal sapore buono.

Per tutti i partecipanti questa esperienza è stata unica ed entusiasmante, ha saputo regalare spazi alle coppie, giochi e divertimento ai bambini grazie anche alla presenza di animatori e tate che li hanno impegnati durante le giornate con giochi e passeggiate.

Presente per tutto il weekend don Stefano Rocchetti, condirettore dell’Ufficio diocesano per la Famiglia con Elisa e Alessandro Sacchetti, che ha guidato le coppie con alcune riflessioni sulla figura di San Pietro attraverso i brani del Vangelo che parlano della sua chiamata, sequela di Cristo e missione tutte intrise del suo entusiasmo e amore ma anche della sua fragilità e paura.

Gli spazi lasciati alla riflessione personale e alla risonanza di coppia hanno dato la possibilità di capire a che punto si trova la personale amicizia con Gesù, e sottolineare e valorizzare la parte vocazionale e la ministerialità della coppia verso la comunità.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Sport novarese in lutto: scomparso il ds del Novara Christian Argurio

Marco Cito

l'AZIONE

Il Novara non trova il gol neanche con il Lecco ma recrimina per un rigore al 90′

Marco Cito

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino