Condividi su

È stata una domenica intensa, lo scorso 10 giugno, per la Canottieri Città di Omegna che ha visto impegnati in gare ragionali nelle acque del Po, a Torino, sia glia atleti della canoa che quelli del canottaggio.

I giovani hanno partecipato alla gara regionale “Trofeo Paolo Deregibus” che si è svolta sul Po a Torino. Gli atleti/e delle categorie Allievi B, Cadetti A e Cadetti B hanno dato prova delle loro abilità sulle distanze dei 2000 m e dei 200 m.

Sui 2000 metri  ha vinto l’oro Melissa Falda, cadetta B. Medaglia d’ argento a Silvia Ribellino, cadetta A,  mente il bronzo lo ha vinto Martino Danini, cadetto B.

Sempre nei 2000 metri in K2  sul gradino più alto del podio sono salite Talitha Casaroli e Viola Collecchia, allieve B. In velocità, sui 200 metri in K1, hanno portato a casa la medaglia d’oro Talitha Casaroli, allieva B, mentre un terzo posto p stato guadagnato da Viola Collecchia, allieva B e da Melissa Falda, cadetta B. In K2, invece, hanno guadagnato un argento Gaia Ribellino e Viola Collecchia, allieve B.

L’equipaggio ha disputato anche le gare previste dalla Terza Regata regionale Lombarda rivolta ad Allievi e a cadetti sul lago di Comabbio (Va) in località Corgeno.

Questo e altri servizi disponibili su L’informatore del Cusio (e sulle altre edizioni dei Settimanali diocesani Il Verbano e il Popolo dell’Ossola) di venerdì 16 giugno, acquistabile in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche