Condividi su

Erbacce, reti di sicurezza sbiadite, niente macchinari, baracche di servizio smantellate, da mesi nessuna traccia di operai. È questo lo spettacolo che si presenta agli automobilisti quando attraversano su un fondo sconnesso e costellato di buche la zona interessata dai lavori di allargamento della SR 211 della Lomellina che da Novara, passando da Olengo, arriva a poco dopo la curva di Garbagna.

A distanza di tre anni dal primo colpo di piccone e ormai un anno dopo la prevista conclusione dei lavori, non solo si è ancora ben distanti dal taglio del nastro ma si deve fare i conti con un cantiere abbandonato.

La conferma che si sia proprio di fronte ad uno dei molti lavori iniziati e mai terminati che costellano il nostro paese arriva da “SCR Piemonte”, società di committenza della Regione Piemonte che si è occupata del bando.

«A valle di una serie di criticità emerse in corso d’opera – ci ha detto SCR – legate in particolare ad inadempienze contrattuali da parte dell’appaltatore, è stato avviato il procedimento di risoluzione del contratto in essere con la ditta esecutrice e sospesi i lavori».

Proprio nel corso della giornata di ieri il presidente della provincia di Novara ha incontrato i sindaci della Bassa mettendo al centro la manutenzione delle strade e le comunicazioni con la città. La SR 211 è stata uno dei temi.

Articolo completo e altre notizie si possono trovare sul nostro settimanale in edicola tutti i venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino

l'AZIONE

L’invito di don Lanfranchini per il pellegrinaggio diocesano al Giubileo 2025

Marco Cito